Il ristorante Agorà

img - Un’idea, un progetto.
La cucina

Un’idea, un progetto.

La cucina del ristorante Agorà nasce da un’idea chiara e semplice: il miglior pesce dello Jonio, comprato giornalmente da fornitori fidatissimi e stimatissimi nelle marinerie e nel mercato ittico di Corigliano, Amendolara e Trebisacce.


I piatti sono “costruiti” con mano leggera: l’intervento minimo valorizza la materia prima e conserva le proprietà nutritive e organolettiche. 


L’unica concessione extra-marina, oltre all’orto di stagione, che lo Chef concede è data ai porcini e ai tartufi provenienti dai limitrofi monti e allo zafferano di un amico e produttore calabrese. 

 
img -
La cantina

Per accompagnamento...

La casa Agorà vanta una cantina di oltre seicento etichette di vini, pregiati e ricercati, bianchi nazionali ed internazionali, champagne, vini rossi importantissimi, vini dolci e distillati di pregio.


Michele Rizzo, da sempre grande appassionato del mondo del vino, in qualità di Sommelier professionista ha stilato una carta dei vini con attenta e accurata selezione per l’abbinamento ai suoi piatti.

img - Per accompagnamento...
 
img -
img - Minimal e rilassante
La location

Minimal e rilassante

Situato nella crescente città calabrese di Rende, il personale attento e cordiale del ristorante Agorà è pronto ad accogliervi in un ambiente molto gradevole, accogliente e moderno, per un'esperienza alla scoperta del gusto della tradizione in una chiave inaspettata e innovativa.